Senza categoria

L’ERA DEI SOCIAL MEDIA NEL SETTORE PROFESSIONALE

21 Gennaio 2020 Febbraio 18th, 2020

In questo momento storico in cui l’immagine è tutto e le relazioni si intrecciano in rete, non essere on-line vuol dire NON esistere!

La nuova forma di comunicazione istantanea è diventata quella scritta; permanente, ricercabile e modificabile, con testi brevi, semplici ma frequenti, corredata da immagini che assumono importanza sempre crescente e smettono quindi di essere casuali ma rispondono ad esigenze specifiche: ricercatezza, attenzione al dettaglio ed efficacia.

Con queste premesse è chiaro che nessuna attività, e men che meno quella del parrucchiere, così fortemente legata all’immagine, può permettersi di non sponsorizzarsi online. I social media (facebook e soprattutto istagram) diventano i canali necessari a comunicare il proprio lavoro ai clienti ed attirarli all’interno dei propri saloni.

                  

 

La professionalità, le doti artistiche e la passione non sono più sufficienti ma devono essere “sponsorizzate” sui canali social per raggiungere quel pubblico sempre più attento ai profili, hashtag, raccomandazioni mediatiche, stories e re-post.

Se ancora non sai come promuovere il tuo salone online in maniera efficace e praticamente a costo zero, ti invitiamo a partecipare al Corso Digital, organizzato da Unigroup con Valerio Moggiani e La Mario.

Obbiettivi del corso:

  • Comprendere l’evoluzione della comunicazione negli anni
  • Definire e gestire l’immagine del salone
  • Come promuovere il proprio salone a costo zero
  • Come analizzare e sponsorizzare la propria attività sui social

 

Tutte le info a questo link:

CORSO DIGITAL