In questo momento storico in cui l’immagine è tutto e le relazioni si intrecciano in rete, non essere on-line vuol dire NON esistere!
La nuova forma di comunicazione istantanea è diventata quella scritta; permanente, ricercabile e modificabile, con testi brevi, semplici ma frequenti, corredata da immagini che assumono importanza sempre crescente e smettono quindi di essere casuali ma rispondono ad esigenze specifiche: ricercatezza, attenzione al dettaglio ed efficacia.
Con queste premesse è chiaro che nessuna attività, e men che meno quella del parrucchiere, così fortemente legata all’immagine, può permettersi di non sponsorizzarsi online. I social media (facebook e soprattutto istagram) diventano i canali necessari a comunicare il proprio lavoro ai clienti ed attirarli all’interno dei propri saloni.
La professionalità, le doti artistiche e la passione non sono più sufficienti ma devono essere “sponsorizzate” sui canali social per raggiungere quel pubblico sempre più attento ai profili, hashtag, raccomandazioni mediatiche, stories e re-post.
Se ancora non sai come promuovere il tuo salone online in maniera efficace e praticamente a costo zero, ti invitiamo a partecipare al Corso Digital, organizzato da Unigroup con Valerio Moggiani e La Mario.
Obbiettivi del corso:
- Comprendere l’evoluzione della comunicazione negli anni
- Definire e gestire l’immagine del salone
- Come promuovere il proprio salone a costo zero
- Come analizzare e sponsorizzare la propria attività sui social
Tutte le info a questo link: