moroccanoil

GIOCARE CON I COLORI? SI PUO’ – NUOVE COLOR DEPOSITING MASKS BY MOROCCANOIL

7 Novembre 2019 Febbraio 18th, 2020

Fino a qualche anno fa usata principalmente per coprire i fastidiosi capelli bianchi, la colorazione oggi risponde ad esigenze di stile ben più versatili e articolate. Dettate dalle case di moda, celebrità, e dalle sempre più popolari bloggers e influencers che spopolano sul web, le tinte spaziano da colori pastello a ramati accesi e perfino bianchi o silver artificiali. Ma c’è chi ancora rimane a metà tra il desiderio di seguire le tendenze del momento e la volontà di conservare integra e bella la struttura dei capelli o  la preoccupazione di affrontare un cambiamento tanto drastico quanto irreversibile.

E allora anche Moroccanoil propone la sua soluzione al dilemma con le nuovissime COLOR DEPOSITING MASKS; maschere dalla doppia utilità, che donano ai capelli colori temporanei bellissimi conservando tutti i benefici di un vero e proprio trattamento idratante e nutriente.

Disponibili in 7 luminosissime nuance, dal tropicale Rosa Hibiscus al Cocoa ricco e vellutato, per soddisfare le esigenze di ogni donna che voglia trasformarsi con le nuance fashion (come il Platinum, l’Aquamarine o Rose Gold) o semplicemente intensificare e illuminare il proprio colore di base (Champagne e Bordeaux), o ancora mantenere vivo il riflesso tra un servizio colore e l’altro.

QUANTO DURA IL COLORE?

Color Depositing Masks aggiungono un colore temporaneo ai capelli disegnato per sbiadire gradualmente nel tempo. Quanto possa durare dipende da svariati fattori – incluso il colore iniziale, quanto spesso ci si lava i capelli e quanto siano porosi (generalmente se colori spesso i capelli o usi frequentemente strumenti a caldo per lo styling, probabilmente sarai nella sezione capelli porosi).  Anche il tipo di maschera scelta determinerà la longevità del colore; Hibiscus e Aquamarine sono le più vibranti e quindi quelle che tendenzialmente potrebbero durare di più rispetto ad altre nuance. In linea generale, persone con capelli più chiari o più porosi avranno un risultato più vibrante e duraturo.

A tempi di posa più lunghi corrispondono anche risultati più intensi, fino ad un punto almeno con mezz’ora di posa. E giocando con i tempi si potranno ottenere diversi effetti di colore.

Per un capello biondo chiaro, come quello della foto in alto, un risultato di rosa tenue e delicato ma comunque visibile che va via con due lavaggi, si ottiene con la nuance Rose Gold lasciata in posa per 2-3 minuti.

QUESTE MASCHERE DANNEGGIANO I CAPELLI?

Assolutamente no. E infatti svolgono proprio l’azione opposta. Le COLOR DEPOSITING MASKS sono trattamenti idratanti e nutrienti che non contengono ammoniaca, perossidi o schiarenti. Contengono invece una serie di ingredienti performanti, inclusa l’esclusiva tecnologia Argan ID, che infonde i capelli con olio di argan direttamente in profondità, all’interno della corteccia, aiutando a sigillare la cuticola. Con una miscela di amminoacidi per nutrire, districare e donare luminosità ai capelli più l’estratto di albicocca che aiuta ad ammorbidire e a migliorare l’idratazione con acido oleico, linoleico e vitamina E.

 

            

I CAPELLI TORNERANNO AL COLORE ORIGINALE?

Si, le Color Depositing Masks aggiungono un colore temporaneo che si deposita solo sulla parte esterna del capello. Con lavaggi regolari il colore nel tempo scomparirà.

COME USARE LE COLOR DEPOSITING MASKS

E’ consigliato condurre un test sulla ciocca per verificare come risponda il capello.

 

  • Step 1: Iniziare da un capello pulito e tamponato con l’asciugamani
  • Step 2: Dividere in sezioni e applicare una quantità generosa. Distribuire uniformemente con un pettine largo.
  • Step 3: Lasciare in posa per 5-7 minuti a seconda dell’intensità che si vuole ottenere
  • Step 4: Sciacquare bene e mettere in piega come desiderato

Tempo di divertirsi e sbizzarrirsi con i colori dunque!!! E quindi conosciamo le nuance più da vicino.

  1. Aquamarine: un tono di blu intenso per i capelli da biondo chiaro a medio chiaro.

2. Hibiscus: tono rosa floreale e brillante per i capelli da biondo chiaro a medio chiaro.

3. Champagne: biondo caldo e dorato per capelli da biondo chiaro a medio chiaro.

4. Platinum: biondo freddo per capelli da biondo chiaro a medio chiaro.

5. Rose Gold: rosa tenue e caldo con sottotoni dorati per capelli da biondo chiaro a medio chiaro.

6. Bordeaux: marrone cremisi intenso per capelli da marrone chiaro a marrone scuro.

7. Cocoa: castano medio ricco per capelli da marrone chiaro a marrone scuro.